Seguendo l'obiettivo di promuovere la cultura digitale nella pubblica amministrazione, FRAMMENTI DIGITALI© organizza e mette in atto percorsi di formazione innovativa, con il ricorso a metodologie di intervento che privilegiano gli aspetti pratici, senza tralasciare quelli concettuali, per portare il dipendente pubblico ad applicare e a valutare in...
Appunti sull'innovazione digitale e territoriale
Il tuo percorso fino a qui é: home/Blog

Eventi, analisi di settore, studi, scritti sui temi di cui siamo appassionati...!

I nostri script
Il modo in cui trascorriamo il nostro tempo definsice chi sisamo (JONATHAN ESTRIN).
SESSONE SPECIALE: CULTURA DIGITALE ED INFORMATICA
contribuisci anche tu, inviaci i tuoi script !

Sotto trovi una selezione di articoli ed argomenti tratti dai lavori dei nostri Associati e dalle azioni associative collettive
ogni diritto di copyright è riservato agli Autori
La Società dell'Informazione costituisce una sorta di terza rivoluzione industriale: i nuovi strumenti di comunicazione, trasmissione, elaborazione e utilizzo delle informazioni hanno attuato una trasformazione industriale simile a quelle apportate dal treno o dall'elettricità, offrendo nuove opportunità e nuovi scenari di sviluppo.
CONVEGNO“ETICA DELL’INNOVAZIONE DIGITALE PER LO SVILUPPO INCLUSIVO E SOSTENIBILE DEL TERRITORIO”
Proposta sottoposta all'approvazione del Ministero della Cultura
DAL LIBRO "LA TAZZINA DELLA LEGALITA'"
Approfondisci La Tazzina della Legalità.......
FRAMMENTI DIGITALI "PER LA SCUOLA"
La sessione intende porre all'attenzione alcuni temi di cultura dell'innovazione digitale. Gli autori sono aperti agli approfondimenti e alle osservazioni che i cyber-navigatori vogliano proporre, con l'intento di incrementare sia le conoscenze sia i punti di vista di ognuno. Si accede agli abstract degli articoli con un click!
EVENTO: 100 PASSI DI LEGALITA'
Presidente di Frammenti Digitali
FRAMMENTI DIGITALI HA ANIMATO I SEMINARI SUI TEMI DELLA SICUREZZA INFORMATICA E SULLE NUOVE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI PER I PROFESSIONISTI AZIENDALI IN UN CONTESTO DI INNOVAZIONE DIGITALE.